Intervista esclusiva all’on. S. Bianca, il nuovo Presidente della Camera

presidentecameraRaggiunto telefonicamente subito dopo l’annuncio fatto alle 17.00 dal Presidente provvisorio, l’on. S. Bianca ha rapidamente risposto ad alcune nostre domande, confidandoci anche che “nuove elezioni sono purtroppo alle porte“.

Innanzitutto congratulazioni. Se la aspettava?

Diciamo di si. Non ci aspettavamo solo che il Pdl si accodasse già da subito per favorire la mia elezione, e questo naturalmente non significa che ricambieremo il favore al Senato, purtuttavia ci tengo a ringraziare chi mi ha appoggiato.

Il suo nome era già stato fatto qualche giorno fa. Si sente di rappresentare l’intero emiciclo?

Naturalmente. Dopo queste travagliate elezioni politiche non poteva che uscire il mio nome, modestamente l’unico in grado di garantire imparzialità nei confronti di tutti i gruppi parlamentari.

Ora come si mette per il Governo?

Non bene. Al Senato la maggioranza non esiste, come avevate d’altronde previsto voi di Sottotesto, quindi si andrà inevitabilmente a nuove elezioni, a meno che non ci si rassegni ad un governo di responsabilità con il Pdl. Ma lo trovo improbabile.

La ringraziamo per la disponibilità. Buona fortuna.

Grazie, ne avremo bisogno.

 

Scritto da il 15/03/2013

Lascia un commento

XHTML: Puoi utilizzare i seguenti tag: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>