Bip Mobile: nuova tariffa “Super 5″, funzionerà?

Qualche mese fa abbiamo pubblicato un articolo riguardante Bip Mobile, il nuovo operatore di telefonia mobile che aveva disatteso le attese con delle tariffe ben poco “low cost”. Tuttavia, secondo alcune indiscrezioni, la compagnia sarebbe in procinto di lanciare, nelle prossime ore, una nuova tariffa che sembrerebbe effettivamente concorrenziale.

La nuova proposta commerciale si dovrebbe chiamare “Super 5e dovrebbe avere le seguenti caratteristiche: 5 centesimi al minuto senza scatto alla risposta verso tutti i numeri italiani, per sempre. Questa tariffa non avrebbe un canone, di conseguenza a ben guardare le proposte degli altri operatori sembra francamente interessante. C’è forse un inghippo? Apparentemente no, ma naturalmente bisogna attendere la pubblicazione ufficiale delle tariffe.

Come molti dei nostri lettori si ricorderanno, non siamo stati morbidi nei confronti di Bip Mobile nel momento della sua entrata nel mercato: la sua iniziale tariffa di 3 centesimi più scatto alla risposta di sedici centesimi non aveva proprio nulla di “low cost”. Per questo abbiamo parlato di flop. Nei mesi successivi c’è tuttavia stato un evidente tentativo di correre ai ripari proponendo tariffe relativamente migliori, ma come molti avevano sottolineato il problema era soprattutto lo scatto alla risposta. Ora sembra che l’operatore abbia compreso le lamentele dei suoi clienti (e non), quindi vedremo se riuscirà a risollversi grazie a questa iniziativa.

Manca comunque una proposta a canone fisso, ormai molto diffusa tra tutti gli operatori e decisamente gradita dal mercato, ma questa nuova tariffa potrebbe comunque dare una sferzata al mercato e dare concretezza al progetto di Bip Mobile. Staremo a vedere.

Scritto da il 03/01/2013

2 Commenti

  1. Donato Giannascoli ha detto:

    egregi signori, il 2 gennaio 2013 vedo la publicità su canale 5 (offerta chiavetta bip mobile internet con 6 mesi di navigazione gratis), mi reco presso IMMAGINI SRL) corrente in Montesilvano alla via corso Umberto n° 280 scontrino fiscale n°0012. il vostro rivenditore con artifizi e raggiri alle mie contestazioni sul prezzo, come dalla pubblicità tv di 49 euro contro le 69 euro, da mé pagato me le giustifica che quel prezzo si riferiva all’aquisto tramite internet. Mi accerto su quanto asseritomi dallo stesso. tramite altro vostro rivenditore il quale mi conferma, chè dal primo di gennaio 2013 vi era una nuova offerta49 euro. Io sono un signore non voglio essere ristorato da voi, non ho pagato a voi, è vi diffido formalmente in quanto lo scontrino fiscale, mi è stato rilasciato dallo stesso, è pretendo il ristoro da lui. Mi vergogno per voi averci avuto a chè fare, vi consiglio di appoggiarvi a persone più corrette è professionali.

  2. lx ha detto:

    adesso la bip mobile comincia ad essere interessante…

Lascia un commento

XHTML: Puoi utilizzare i seguenti tag: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Taggato con